CHI SIAMO

IMG-20171225-WA0031_edited_edited.jpg
CIRCOLO CULTURALE ALCHEMILLA

Siamo una realtà in cui le persone possono condividere esperienze e conoscenze a servizio del benessere di Madre Terra e dell’Essere Umano.

Crediamo questo sia un momento in cui l’uomo possa iniziare realmente a scegliere come prendersi cura di sé stesso e di quanto lo circonda, attraverso un percorso di consapevolezza di sé e di scoperta della propria potenzialità creativa.

Per tale motivo è stato scelto il nome Alchemilla: pianta dalle molteplici proprietà terapeutiche, si racconta che il suo nome derivi dall’arabo alkemelych, che significa alchimia, e che gli alchimisti utilizzassero l’acqua che si raccoglie sulla superficie delle foglie.

L'intento del Circolo Culturale Alchemilla è di favorire quest'opera alchemica, la trasformazione evolutiva che avviene nel contatto con la Natura, la nostra Grande Maestra.

Per questo l’obiettivo è di proporre tematiche inerenti alle diverse sfere dell’individuo: discipline di autoconoscenza, disintossicazione del corpo, alimentazione consapevole  e ovviamente agricoltura naturale, per la cura della Terra non solo come suolo, ma soprattutto come Essere di cui facciamo parte.

Tra i corsi che proponiamo rientrano lo Yoga e la Meditazione, l'Orticoltura Sinergica e la Permacultura, laboratori di Fermentati (Fervida), Intreccio di Vimini (Salici), Potature e Innesti.

Se non trovi il corso che stai cercando nelle sezioni "Corsi", non esitare a contattarci!

orticolturapiccola-guida.jpg
DJI_0009_edited_edited.jpg