top of page

Cucina Naturale in Fiaba

ven 10 nov

|

Circolo Culturale Alchemilla

Iscrizione obbligatoria
Torna alla Home Page
Cucina Naturale in Fiaba
Cucina Naturale in Fiaba

Orario & Sede

10 nov 2023, 20:30 – 22:00

Circolo Culturale Alchemilla, Via Verdi G., 14/a, 36027 Rosà VI, Italia

Programma

Una serata in cui l'autrice Nicoletta Bellò ci presenterà il suo libro "Cucina Naturale in Fiaba".

Un ritorno alla nostra vera natura e ai nostri sensi. “Cucina naturale in fiaba” doveva essere, confessa l’autrice, un pdf contenente piatti da consigliare ai suoi clienti che si sottopongono ai trattamenti di kinesiologia. Da qui si è trasformato in un progetto più ambizioso. Pian piano l’idea ha preso entusiasmo e i suggerimenti alimentari si sono trasformati in un contenitore di fiabe per tenere compagnia ai piccoli, immagini per accompagnare le storie, ricette per completare le avventure dei personaggi e foto per far vedere la realizzazione finale delle preparazioni. Da una semplice idea è nata un'opera colorata e profumata che porta in tavola qualcosa di diverso dal solito e che aiuta a sperimentare e ricercare prodotti nuovi all’interno dei supermercati, ingredienti sani per la persona, alimenti che rispettino l’ambiente e cibi che ci diano l’energia vera di cui abbiamo bisogno. In questo libro fiabe per bambini e ricette per adulti si uniscono.

L’obiettivo è riuscire a giungere ad un cambiamento a tavola. Perché con fantasia e amore, si possono creare piatti belli e buoni allo stesso tempo. Rendere tutti un po’ più consapevoli di ciò che si mangia e l’effetto che ciò avrà su di noi.

Adulti e bambini sono coinvolti in questo processo di cambiamento: i piccoli attraverso le fiabe e gli adulti attraverso le ricette che realizzeranno.

Chi apprezzerà di più questo libro? Sicuramente la persona in cammino, curiosa di provare ad addentrarsi in una strada nuova per lei o, chi è già sulla strada della cucina vegetale ma sente di voler aggiungere qualcosa in più. La persona che legge Cucina Naturale in Fiaba è colei che vuole ricavarsi il tempo della leggerezza di un sogno, di una storia fantastica per mettersi all’opera creando un piatto nuovo, sano e gustoso.

Serata gratuita ad ingresso libero, con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro VENERDI' 3 NOVEMBRE

Per prenotarsi, mandare una mail con nome, cognome e numero di telefono a circoloalchemilla@gmail.com

Informazioni: Federico, tel. 349.4991328, Valentina 340.9236189

Condividi questo evento

bottom of page