top of page

Su appuntamento

|

Circolo Culturale Alchemilla

Massaggi

Iscrizione obbligatoria
Torna alla Home Page
Massaggi
Massaggi

Orario & Sede

Su appuntamento

Circolo Culturale Alchemilla, Via Verdi G., 14/a, 36027 Rosà VI, Italia

Programma

L'arte del massaggio è da sempre utilizzata da numerose culture come una tra le più antiche forme mediche conosciuta per i suoi molteplici benefici sia a livello fisico che psicologico. Il primo approccio, normalmente, è il contatto manuale sul corpo che, lavorando sulla muscolatura, sui legamenti e sui tendini, riattiva la circolazione linfatica e sanguigna. 

Il contatto manuale aiuta il corpo a ripristinare le normali attività fisiologiche dell'organismo e favorisce l’eliminazione delle tossine. I risultati sono una pelle più sana e luminosa, l’allentarsi delle tensioni e dei dolori muscolari e lo sciogliersi delle contratture. 

Il massaggio aiuta inoltre ad eliminare le tensioni accumulate dallo stress quotidiano, facilita gli sblocchi emotivi ed energetici, agisce sul sistema nervoso ed endocrino stimolando la serotonina (detto “ormone della felicità), migliora la qualità del sonno e le funzioni mnemoniche. 

I benefici sono numerosi e ricavare del tempo per la cura di sé stessi può essere un grande aiuto per il proprio benessere psicofisico. Ciò che emerge infatti dal massaggio, le tensioni o i dolori, sono la via che il corpo sceglie per indicare le sfide della propria evoluzione personale. Il massaggio porta in evidenza questi messaggi del corpo aiutandoci a individuarli.

Giulia Calì: scopre la sua aspirazione per la massoterapia nel 2007 dopo aver conseguito la specializzazione in campo estetico. Tra i vari metodi per favorire il benessere che ha appreso durante il suo percorso formativo, la pratica del massaggio è quella che più risuona con il suo sentire. 

Ha frequentato diversi corsi inerenti al campo sia tecnico che olistico conseguendo diversi attestati, e tutt'ora studia e frequenta corsi di formazione con grande amore seguendo la sua vocazione. 

Il suo intento nella cura della persona è quello praticare il massaggio attraverso una visione olistica dell’essere umano, considerando quindi la persona nel suo complesso, con la sua storia, le sue difficoltà e le sue qualità uniche.

Trattamenti:

Massaggio Svedese total body

Massaggio relax gambe e schiena

Massaggio decontratturante (parziale o totale)

Massoterapia cervicale

Massoterapia lombare

Ogni massaggio ha una durata diversa che varia anche in base alla problematica della persona.

Durante i trattamenti vengono utilizzati oli vegetali e, se graditi, oli essenziali.

Per informazioni sui trattamenti Giulia Calì: 349.4181834

Condividi questo evento

bottom of page